1. DATI IDENTIFICATIVI DELL’AZIENDA
Lagni Group Srl a socio unico è iscritta presso il Registro Imprese di Vicenza con il numero 376486, partita IVA comunitaria IT04069250241. La sede legale è in Via Bologna, 38 – 36016 – Thiene (VI), Italia. Lagni Group Srl a socio unico è qui definita anche come “Enerev”.
2. AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti condizioni generali di vendita hanno lo scopo:
- di informare qualsiasi potenziale cliente su termini e condizioni in base a cui Enerev effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati;
- e di definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da parte del venditore al cliente. Si applicano, senza limitazioni o riserve, a tutti gli ordini di prodotti disponibili sul sito Internet Enerev (https://www.enerev.net).Si prega di leggere con attenzione i presenti termini. Enerev si riserva il diritto di modificare in qualunque momento le presenti condizioni generali di vendita.
3. AREA GEOGRAFICA
I nostri prodotti sono in vendita nel territorio Italiano.
4. PREZZI
I prezzi dei prodotti Silla Prism sono indicati in euro (spese di spedizione escluse). Le spese di spedizione vengono mostrate prima della registrazione dell’ordine e sono riportate nella fattura di acquisto. L’importo dipende dalla destinazione dell’ordine. I prezzi sono comprensivi di IVA (imposta sul valore aggiunto), calcolata in base all’aliquota in vigore nel giorno in cui si effettua l’ordine. Qualsiasi variazione dell’aliquota IVA sarà automaticamente applicata da Enerev al prezzo indicato sul suo sito web. Enerev si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti sul sito web in qualsiasi momento. I prezzi applicati sono quelli visualizzati sul sito web Enerev al momento della registrazione dell’ordine.
5. SPECIFICHE DEI PRODOTTI
Enerev non si assume alcuna responsabilità riguardo alle fotografie, rappresentazioni grafiche o descrizioni dei prodotti visualizzati sul suo sito web, che hanno il solo scopo di illustrare i prodotti in vendita.
6. ORDINE
Al momento della registrazione di un ordine sul sito web Enerev, il cliente conferma:
- di avere accettato, senza riserve o pregiudizio, le presenti condizioni generali di vendita;
- di essersi informato sui prodotti prima di effettuare l’ordine;
- di avere la capacità giuridica di impegnarsi riguardo alle presenti condizioni generali di vendita;
- di avere preso una decisione consapevole e di avere accettato senza pregiudizio i prezzi, i volumi e le quantità dei prodotti in vendita che sono stati ordinati;
- e che i prodotti acquistati sul sito web Enerev non sono collegati alle proprie attività professionali, ma sono destinati a un uso strettamente personale.
Tutti gli ordini inviati sono soggetti all’accettazione di Enerev. Enerev può decidere di non accettare l’ordine per qualsiasi motivo, senza incorrere in alcuna responsabilità nei confronti del cliente. Dopo l’accettazione dell’ordine da parte dei nostri servizi, il cliente riceverà separatamente la conferma dell’ordine e la fattura relativa ai prodotti all’indirizzo e-mail fornito quando è stato effettuato l’ordine. Si raccomanda di conservare una copia di queste informazioni.
7. RISERVA DI TITOLARITÀ
I prodotti consegnati resteranno di proprietà di Enerev fino al pagamento di tutti i crediti dovuti in ragione dell’ordine (capitale, costi e imposte inclusi).
8. PAGAMENTO
Il pagamento deve essere effettuato al momento dell’ordine. Le somme versate per il pagamento non possono essere considerate caparre o acconti. Elaboreremo l’intero importo dovuto insieme alla conferma dell’ordine. Utilizzando i nostri servizi di pagamento, il cliente garantisce a Enerev di disporre di tutte le necessarie autorizzazioni per effettuare il pagamento dell’ordine. In caso di mancato pagamento di qualsiasi somma dovuta o di irregolarità relative a un pagamento, Enerev si riserva il diritto di sospendere o annullare in qualsiasi momento l’ordine ricevuto e/o la consegna. Come misura di protezione dalle frodi, Enerev si riserva il diritto di richiedere copia del documento di identità per qualsiasi pagamento con carta di credito. Enerev si riserva inoltre il diritto di rifiutarsi di spedire ordini ai clienti che preferiscono non fornire questo tipo di informazioni o che forniscono informazioni sospette. Nell’ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni riguardanti l’ordine potrebbero essere inviate a terzi per una verifica. L’ordine potrebbe subire ritardi se è necessario eseguire ulteriori controlli delle informazioni per la fatturazione. Assicurarsi che gli indirizzi per la fatturazione e spedizione siano precisi e corretti poiché eventuali errori potrebbero causare ritardi nell’elaborazione dell’ordine.
9. METODI DI PAGAMENTO
Sul sito web Enerev si accettano i seguenti metodi di pagamento: Bonifico bancario eCarte di credito (VISA, MasterCard).
10. SCELTA DEI PRODOTTI
Accettando le presenti condizioni generali di vendita, il cliente conferma di avere preso visione dei prodotti Silla Prism e delle relative specifiche. Prima di effettuare un ordine, è esclusiva responsabilità del cliente:
- (a) scegliere i prodotti da includere nell’ordine in base alle sue esigenze
- (b) valutare se i prodotti ordinati sono compatibili con quelli che utilizza. Se il cliente non ha le competenze necessarie per fare questo tipo di valutazione, deve rivolgersi a qualcuno che possa consigliarlo.
11. CONSEGNA
I prodotti vengono consegnati all’indirizzo di spedizione specificato al momento dell’ordine. Enerev non spedisce ordini al di fuori dei territori indicati nella sezione “Ambito di applicazione delle condizioni generali di vendita” di questo documento Per garantire un servizio di qualità, ci avvaliamo di società di trasporti professionali. Affidiamo i nostri ordini ad aziende di logistica, quali TNT, BRT, DHL (elenco non esaustivo). Per consentire di monitorare lo stato di avanzamento della consegna dell’ordine, al cliente viene inviata un’e-mail con un numero di spedizione o la data prevista per la consegna. Preghiamo di verificare con attenzione le condizioni dell’imballaggio del pacco e il relativo contenuto alla presenza del corriere quando si riceve l’ordine. In caso di dubbi su una possibile anomalia, è necessario:
Attenersi alle procedure previste dal corriere (in particolare riguardo alla segnalazione di eventuali danni, reclami e riserve), rifiutare di accettare la merce e dichiarare immediatamente al corriere che i prodotti non sono in perfetto stato.
Informare Enerev delle irregolarità riscontrate, specificando il numero dell’ordine.
12. TEMPI DI CONSEGNA
I prodotti disponibili in magazzino vengono solitamente consegnati entro 4-8 giorni lavorativi. I tempi di consegna dipendono dalla destinazione dell’ordine. Dal momento che la qualità del servizio che offriamo e la soddisfazione dei clienti sono la nostra priorità, preghiamo il cliente di informarci tramite e-mail se si verifica un ritardo nella consegna rispetto alla data di consegna iniziale. Potremo così condurre un’indagine riguardo alla società di spedizione. Un’indagine relativa a un’azienda di logistica può richiedere fino a 21 giorni lavorativi. Se durante questo periodo i prodotti vengono rintracciati, li spediremo immediatamente all’indirizzo di consegna indicato sull’ordine. Nel caso in cui non riuscissimo a individuare i prodotti ordinati al termine di questo periodo di 21 giorni relativo all’indagine, Enerev invierà a proprie spese i prodotti ordinati al cliente. Se i prodotti ordinati non sono più disponibili, si applicano le disposizioni previste nella sezione “Disponibilità dei prodotti”. Se il cliente decide di ordinare altri prodotti, i costi di spedizione sono a suo carico (per ulteriori informazioni, vedere la sezione “Diritto di recesso e politica di restituzione”). Tenere presente che i tempi di consegna sono puramente indicativi. Non sarà possibile chiedere un risarcimento dei danni, trattenere qualsiasi somma o annullare l’ordine se i prodotti vengono consegnati dopo la data prevista. In base alla Direttiva UE sui diritti dei consumatori, la consegna dei prodotti ordinati deve comunque avvenire entro un termine massimo di 30 giorni dalla data in cui è stato registrato l’ordine ed è stato effettuato il pagamento completo. In caso contrario, il cliente può annullare l’ordine e le somme pagate saranno tempestivamente rimborsate, con esclusione di qualsiasi altro compenso.
13. PROBLEMI DI QUALITÀ E CONFORMITÀ
Se si ritiene che il prodotto sia difettoso o non conforme, è necessario inviare un reclamo ad Enerev entro 60 giorni dalla ricezione del prodotto. Fare riferimento alla sezione “Diritto di recesso e politica sulla restituzione” per ulteriori consigli. In caso di dubbi, è possibile contattare: [email protected]. Se non si rispettano i termini di tempo previsti e la procedura di restituzione, non si potrà presentare un reclamo per segnalare che un prodotto non è conforme o è difettoso. I prodotti consegnati saranno quindi considerati conformi e privi di difetti evidenti.
14. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
In alcune occasioni può accadere che un ordine venga confermato da Enerev e che l’azienda scopra in seguito che il prodotto in realtà non è disponibile. In questo caso, Enerev informerà al più presto il cliente e invierà un prodotto equivalente dal punto di vista della qualità e del prezzo. Le spese di spedizione saranno a carico di Enerev. Se Enerev non utilizza questa soluzione, il Cliente sarà rimborsato al più presto e, in ogni caso, entro 30 giorni dal pagamento.
15. DIRITTO DI RECESSO E POLITICA DI RESTITUZIONE
Se si desidera restituire un prodotto difettoso o non conforme per richiederne la sostituzione o ottenere un rimborso, oppure se si desidera esercitare il diritto di recesso in qualità di consumatore, è necessario rispettare tutte le seguenti condizioni e la procedura di recesso e restituzione dell’ordine. La procedura di recesso e restituzione prevede 3 fasi.
- FASE 1: RICHIESTA DI RESTITUZIONE
Il cliente ha 14 giorni di tempo dalla data della ricezione del prodotto ordinato per richiedere la restituzione del prodotto a proprie spese. Per richiedere una restituzione, inviare un’e-mail a Enerev esclusivamente al seguente indirizzo: [email protected] - FASE 2: RESTITUZIONE DEL PRODOTTO
In risposta alla richiesta di restituzione, invieremo al cliente un’e-mail con l’indirizzo a cui spedire il prodotto da restituire. La restituzione dei prodotti deve essere effettuata entro 30 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine. Trascorso questo periodo, Enerev non provvederà alla sostituzione né al rimborso dei prodotti ordinati. Le spese di reso sono a carico del cliente. Per l’accettazione della restituzione da parte di Enerev, è necessario che vengano rispettati tutti i seguenti criteri e condizioni:- La restituzione deve essere preventivamente autorizzata da Enerev ed è necessario stampare, compilare e allegare il modulo RMA (Return Merchandise Authorization, autorizzazione alla restituzione della merce) fornito dal Servizio Clienti di Enerev.
- Il prodotto deve essere nello stato originale (sigillo, imballaggio, accessori, manuale, ecc.).
- È necessario allegare la fattura relativa all’acquisto.
- In caso di utilizzo errato o eccessivo, segni di deterioramento e, in generale, di qualsiasi utilizzo improprio del prodotto rispetto allo scopo a cui è destinato, il diritto alla restituzione del prodotto decade.
- Non provvederemo al rimborso se il prodotto è stato danneggiato o se la confezione originale non è integra. In particolare, Enerev non accetterà di effettuare il rimborso se la confezione viene danneggiata durante la restituzione del prodotto.
- FASE 3: RIMBORSO
Dopo avere ricevuto il prodotto restituito, Enerev invierà un’e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione. Enerev si riserva il diritto di decidere in buona fede se tutte le precedenti condizioni siano state rispettate. In caso di accettazione della restituzione, il rimborso può avvenire riaccreditando l’importo con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto del prodotto. Il pagamento verrà effettuato al massimo entro 14 giorni dalla conferma della ricezione del Prodotto.
16. RESPONSABILITÀ E GARANZIA LIMITATA
I prodotti Silla Prism offerti da Enerev sono conformi alle attuali normative vigenti nell’Unione Europea. Enerev non sarà responsabile in caso di totale o mancata esecuzione del contratto o di ritardi nell’esecuzione del contratto dovuti a esaurimento delle scorte, indisponibilità del prodotto o eventi di forza maggiore, inclusi, a titolo esemplificativo, gravi problemi di sicurezza della rete Internet, guasti tecnici, accesso non autorizzato e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualsiasi genere e guasti di computer o telefoni. Enerev non sarà responsabile per danni indiretti derivanti dall’acquisto dei prodotti. È prevista una garanzia limitata contro i difetti occulti. A tale riguardo, consultare il paragrafo “Garanzia” contenuto nel manuale del prodotto, disponibile online per il download all’indirizzo del produttore https://silla.industries
17. INVALIDITÀ PARZIALE
Qualora qualsiasi disposizione delle presenti condizioni generali di vendita fosse ritenuta non valida da un tribunale competente, o dichiarata non conforme ai sensi di una legge o di un regolamento, l’invalidità di tale disposizione non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni, che continueranno ad avere piena efficacia.
18. NON RINUNCIA
Qualora una delle Parti decida di non rivalersi in caso di inadempimento della controparte nei confronti di un obbligo previsto dalle presenti condizioni generali di vendita, tale circostanza non potrà essere interpretata come una rinuncia a ottenere l’adempimento dell’obbligo in questione in futuro. Nessuna rinuncia sarà efficace nei confronti di Enerev, salvo se diversamente indicato per iscritto da un suo responsabile autorizzato, né potrà essere interpretata come una rinuncia a qualsiasi altra o futura applicazione.
19. LEGGE APPLICABILE
La vendita di prodotti da parte di Enerev è soggetta alle normative sulle vendite a distanza attualmente in vigore nell’Unione Europea. Se l’ordine è destinato all’esportazione, il cliente dovrebbe informarsi presso le autorità locali per verificare cosa prevedono le condizioni di importazione e se sussistono dei divieti specifici in relazione agli articoli ordinati. Il cliente è tenuto a presentare le dichiarazioni e/o effettuare i pagamenti necessari presso le autorità e/o gli uffici competenti nel proprio Paese. Enerev non avrà alcuna responsabilità nel caso in cui il cliente non rispetti le normative del Paese in cui vengono importati i prodotti.
LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SONO DISCIPLINATE DALLA LEGGE ITALIANA. QUALSIASI CONTROVERSIA RELATIVA ALL’INTERPRETAZIONE, ALL’ESECUZIONE O ALLE CONSEGUENZE DEL PRESENTE ACCORDO SARÀ RISOLTA ATTRAVERSO UNA NEGOZIAZIONE IN BUONA FEDE TRA LE PARTI. QUALORA LE PARTI NON RAGGIUNGANO UN ACCORDO ENTRO (1) UN MESE DALL’INVIO DELLA NOTIFICA, SPEDITA DALLA PARTE RICHIEDENTE ALLA CONTROPARTE TRAMITE RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO, LA CONTROVERSIA SARÀ DEVOLUTA IN PRIMA ISTANZA ALLA GIURISDIZIONE ESCLUSIVA DEL TRIBUNALE DI VICENZA.
20. PRIVACY
Le informazioni raccolte da Enerev quando il cliente effettua un ordine sul suo sito web sono essenziali ai fini dell’elaborazione dell’ordine da parte di Enerev e dei suoi partner commerciali. Il file che contiene le informazioni registrate viene creato ed elaborato in conformità con il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e recante abrogazione della Direttiva 95/46/CE (il “Regolamento generale sulla protezione dei dati” o RGPD). L’utente ha il diritto di accedere, modificare, correggere ed eliminare le informazioni che lo riguardano detenute da Enerev. Per ulteriori informazioni sulla privacy, è possibile consultare l’Informativa sulla Privacy disponibile sul sito web https://www.enerev.net